Installazione Linee Vita

Installazione linee vita anticaduta
perchè lavorare in sicurezza è al primo posto

DimensioneAlpin, con il supporto di tecnici altamente specializzati, si occupa della progettazione, dell'installazione e del montaggio di linee vita anticaduta, impianti di protezione contro le cadute dall'alto, per assicurare la predisposizione di tutte le misure di sicurezza occorrenti mentre si effettuano lavori di manutenzione su ogni tipo di copertura, sia civile che industriale.
Le Linea Vita permettono di rendere i lavori di manutenzione della copertura sicuri. 
Sono un insieme di ancoraggi sistemati in quota sulle coperture, come cavi d’acciaio saldamente fissati sul tetto ai quali gli operai che devono effettuare una manutenzione, agganciano le loro imbracature e cordini. 
Così antennisti e manutentori in generale, attraverso una cavo, possono lavorare in tutta sicurezza. 

Le linee vita possono essere temporanee o permanenti. 
Per i lavori eseguiti ad un'altezza superiore a 2 metri, secondo la legge, è prevista la predisposizione di sistemi di protezione da cadute dall'alto conformi, cioè installazioni provvisorie come ponteggi e parapetti. Nel caso di brevi interventi di manutenzione possono essere utilizzati dispositivi come le linee vita, predisposti al momento della costruzione dell'immobile o quando si presenta la necessità della sua manutenzione straordinaria.
L'installazione e l'utilizzo delle linee vita è regolamentato dall'Art. 115 "Sistemi di protezione contro le cadute dall'alto" del 
Decreto legislativo del 9 aprile 2008 , n. 81.
Secondo la legge, quando il tetto diventa un luogo di lavoro su cui soffermarsi per la manutenzione delle antenne, delle tegole, la pulizia o riparazioni dei canali di scolo, il personale deve essere munito dei sistemi di protezione adatti.

installazione linee vita
Approfittate dell'ampia gamma di servizi chiamando il +39 349 4465357
Share by: